CHI SIAMO

Mondosamb.it è un portale pensato e realizzato su iniziativa di alcuni amici, tutti giornalisti iscritti all’OdG delle Marche ma anche di figure di alto livello professionale dal punto di vista grafico, per dar voce ad una delle squadre più rappresentative del nostro territorio, la Sambenedettese calcio, ma non solo. Un portale che vuole essere il punto di riferimento principalmente per tutti i giovani impegnati nelle varie discipline sportive. Si occuperà delle attività in cui sono impegnati i nostri giovani, i giovani del nostro territorio per dar loro risalto, trasparenza, visibilità.

OBIETTIVO: Il nostro obiettivo è quello di allargare l’orizzonte verso realtà che hanno minore spazio, che non hanno la stessa importanza che il mondo calcio spesso monopolizza. I cosiddetti “Sport minori”, quelli che hanno poca audience sia a livello di giornali cartacei ma, spesso, anche sui portali.

MONDOSAMB E IL SOCIALE: Una sezione del nostro portale si occuperà dell’Aiac ONLUS, una associazione non lucrativa che l’AIAC, Associazione Italiana Allenatori di Calcio, volle istituire nel maggio del 2016. L’Onlus, con sede in quel di Coverciano in Firenze, presso la struttura della FIGC, è stata costituita per realizzare, promuovere e sviluppare attività di beneficienza. La stessa persegue l’obiettivo di beneficiare persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche e sociali, in tutta la nostra penisola.

La nostra collaborazione sarà stretta e non è esclusa una imminente iniziativa nel nostro territorio. Sarà motivo di orgoglio per noi, visti i componenti facenti parte del direttivo dell’Aiac Onlus; ricordiamo, tra gli altri: il presidente marchigiano Marcello Mancini, il Prof. Franco Cognetti, presidente confederazione oncologi, cardiologi ed ematologi nonché primario dell’Istituto tumori Regina Elena di Roma, la Dott.ssa Valentina Busato, psicologa dell’invecchiamento e dello sport, Dott. Armando Caligaris, preparatore atletico professionista e dottore in scienze tecniche psicologiche, il Dott. Luigi Garlando, caporedattore e prima firma della Gazzetta dello Sport, nonché l’Avv. Tania Busetto, segretaria dell’Aiac onlus, avvocato patrocinante in Cassazione.